• ENERGIA PER LA GENTE

  • 1

ADBLUE

L'innovativa tecnologia di controllo dei gas di scarico denominata SCR rivoluziona quanto fin ora studiato e apportato sui motori tradizionali attualmente in commercio. Difatti il punto di intervento di questa tecnologia si sposta a valle lungo il ciclo lavorativo del propulsore, intervenendo non più durante la combustione attraverso canali e condotti di ricircolo dei fumi, ma bensì dopo la combustione, andando ad aggiungere l’AdBlue a questi fumi prima che entrino nel catalizzatore.

Questo fa si che i nuovi propulsori Euro 4 e Euro 5 siano strutturalmente più semplici, aggiungendo anche un risparmio in termini di manutenzione e assistenza. L’AdBlue è composto da un reagente, urea e acqua. Il calore presente nel sistema di scarico converte l'urea, micronizzata attraverso l’apposito iniettore, in anidride carbonica e ammoniaca. Questa rappresenta la sostanza attiva e il principale componente del processo che si svolge all’interno del convertitore catalitico SCR.

Durante il processo chimico-catalitico successivo, gli ossidi di azoto vengono trasformati in gas d'azoto e vapore acqueo. Il gas d’azoto è un elemento naturale presente nell'aria che respiriamo. Eventuali residui di ammoniaca vengono eliminati nel convertitore catalitico Clean-up integrato. L'AdBlue è un prodotto stabile e incolore, simile all’acqua e assolutamente non pericoloso (non è esplosivo, non è tossico, non è infiammabile) e inodore, che non presenta limitazioni per la conservazione e per il trasporto.

Il consumo di tale prodotto, controllato attraverso una centralina apposita, avviene in percentuale rispetto al consumo di gasolio.

Riferimenti Commerciali:

TRENTINO e BELLUNO: Lorena Faitini 347/9066571 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ALTO ADIGE: Daniel Cappellaro 347/4781505 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VENETO: Andrea Lazzarotto Tel. 0424 36090 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti
FileDescriptionFile size
Download this file (SCHEDA SICUREZZA ADBLUE.pdf)ADBLUESCHEDA SICUREZZA32 kB
Download this file (SCHEDA TECNICA ADBLUE.pdf)ADBLUESCHEDA TECNICA64 kB

Il Gruppo Nord Petroli

Data la sua collocazione geografica, il Gruppo Nord Petroli Srl svolge la sua attività prevalentemente nell'area del Triveneto. Dopo tre anni di attività l’azienda è divenuta una delle più importanti realtà del settore nel triveneto.


Gruppo Nord Petroli

Via per Olle, 40 - 38051 Borgo Valsugana (TN)

+39 0461 753 159

+39 0461 753 243

info@nordpetroli.it - nordpetroliborgo@pec.it

CF e P.IVA: 01887400222

Lun-Ven: 08.00 - 18.00


Contattaci Subito!

Area Clienti